venerdì 9 novembre 2012

Studiare all'estero

Ho ascoltato molte cose sullo studio all'estero, e` quindi vorro` andare in Italia il prossimo estate! Ma, non sono sicura perche' ho paura =(



L'ultimo giorno per applicare e` il 15 novembre. Gia ho tutto pronto per applicare, ma siento che qualcosa mi tiro indietro (holding me back). Credo che un ragione e` che andro` da sola perche` nessuno dei miei amici vogliono studiare all'estero.  Altra cosa e` che avro` il nostalgia di casa.  Mi mancheria la mia mamma, il mio ragazzo e i miei animali! Sto facendo le scuse, ma come po` imparare l'italiano piu` senza andare li`?


Ho un po di giorni per fare una decisizione e non so che devo fare!
Hanno qualcuni consigli?

3 commenti:

  1. Voglio anche studiare in Italia. Io consiglio di applicare. Almeno in questo modo, l'applicazione è già presentata. È meglio essere preparati e non andare, che vuole andare e non essere preparati.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Will... Sono andata sola in Francia per un anno ed era la miglior esperienza della mia vita. Credo che è meglio andare all'estera solo perché questo costringe a parlare più in italiano. In oltre, vai a fare molti amici qua !

    RispondiElimina
  3. Anch'io mancherebbe la casa, ma credo che l'esperienza varrebbe la pena.

    RispondiElimina