venerdì 9 novembre 2012

Imparare le lingue straniere...


Mi è sempre piaciuto imparare delle lingue straniere. Quando avevo dieci anni, ho cominciato a imparare l’inglese (perché sono di un paese dove la lingua nazionale è lo spagnolo). Penso che l’inglese sia una lingua molto bella, però la pronuncia e un po’ difficile perché le vocali hanno differenti tipi di pronuncia, e anche alcune lettere sono un po’ difficoltose di dire. Ero molto felice quando stavo imparando l’inglese, e quando mi sono trasferita agli Stati Uniti quasi sei anni fa, ero anche felice perché ho potuto seguire imparando questa lingua!

Il mio secondo padre è portoghese, quindi gli chiedo che mi parla in portoghese però lui parla super veloce, perciò solamente ho imparato delle parole come “obrigado” (grazie), filho (figlio), filha (figlia), você (Lei), ecc. Il portoghese è simile allo spagnolo ed all’italiano, però mi confonde.

Da quando ero una bambina, sempre ho voluto imparare l’inglese (), il francese, l’italiano, il portoghese, e il tedesco. Adesso, mi piace tanto imparare l'italiano perché è una lingua bellissima! Amo come suona e come si pronuncia. È una lingua così poetica. Siccome parlo lo spagnolo, in alcune case la pronuncia e la grammatica italiana non sono molto difficili perché queste lingue sono simili. Però c’è uno svantaggio: mi confondo tutto il tempo! Per esempio, invece di scrivere “che” scrivo “que”, o quando voglio dire qualcosa, dico la parola in spagnolo.

In ogni caso, per imparare l’italiano adesso pratico questa lingua ogni settimana e anche ascolto musica italiana… Penso che questa canzone sia bellissima e non sia difficile da capire, quindi vi suggerisco che la ascoltate. Buon weekend! :)


1 commento:

  1. anche a me piace imparare le lingue diverse. Come tu, io solo so lo spagnolo, l'inglese, e 'italiano. Mi piacerebbe imparare il francese ma la pronuncia mi sembra molto dificile. Specificamente il suono del "r." Non lo posso fare! Credo che sarebbe anche interessante imparare una lingua come cinese o giapponese.
    L'unica cosa male è che non ho suficiente tempo per imparare tutte le lingue che voglio sapere. Forse quando giá sono laureata avrò più tempo (ma ho miei dubbia).

    RispondiElimina