venerdì 2 novembre 2012

Arte barocca

La Deposizione di Cristo (1602–1603)
A me piace la storia dell'arte. Il mio preferito periodo è il barocco perché del suo realismo e per la sua luce-ombra contrasto (chiaroscuro). Uno dei miei artisti preferiti di questo tempo è Michelangelo Merisi da Caravaggio.  Caravaggio fu un pittore famoso da Milano.  Lui dipinse temi cristiani e greco classico che erano più drammatiche. 






L'Estasi di Santa Teresa (1647–1652)
Un altro dei miei artisti preferiti di qusto tempo è Gian Lorenzo Bernini.  Bernini fu uno scultore famoso da Napoli.  Le sue sculture erano molto realistiche e anche molto drammatica. Bernini anche scolpì temi cristiani e greco classico.


2 commenti:

  1. Questa arte e molto bello. Io sono frequenta una classe di arte durante il liceo e mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Mi piace vedere che a persone le piacciono l'arte. Esistono molte persone con molto talento. Io non sono buona con l'arte ma mi piace vederlo e trovare de capire lo che l'artista esprime.

    RispondiElimina