venerdì 23 novembre 2012

Jovanotti


Questo mercoledì, nella lezione abbiamo letto un articolo che parlava della musica italiana. Tra le cose che l’autore ha menzionato sono i differenti tipi di musica che gli italiani ascoltano come il blues, il jazz, il hip hop, ecc. L’autore ha anche parlato del rap “del primo Jovanotti”. Però questo come può essere possibile? Jovanotti suonava il rap? Si! Nella lezione Nancy ci ha spiegato che, molti anni fa, lo stilo di musica di Jovanotti era molto differente. Lui combinava il rap, il hip hop, e anche il disco. Adesso, la sua musica e così diversa di quella che lui suonava tanti anni fa.

Ecco una canzone del primo album (ed è in inglese). "Go Jovanotti Go" - 1988

Ecco una canzone fatta undici anni dopo. "Per Te" - 1999. È bellissima! 

Ecco una canzone dell'ultimo album, La canzone si chiama Tutto L'Amore Che Ho, 2011.

Tutte queste canzoni sono differente e secondo me, suonano bene. Lui è un artista versatile.

3 commenti:

  1. La seconda canzone è bella. Prima di quella lezione (quando abbiamo parlato della musica italiana) io non ho mai sentito una canzone da Jovanotti.

    RispondiElimina
  2. Il mio cantante italiano favorito è Jovanotti. La canzone "Piove" è bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Non avevo ascoltato la musica di jovannoti prima di queste blog, ma non e male. La canzone piove un po "catchy". A me mi piace le canzone Volare, Sere nere moltissimo che sono di altre artisti.

    RispondiElimina