mercoledì 14 novembre 2012

Letteratura Italiana

Oggi, ho avuto un esame nel mio corso di letteratura comparativa. Questo corso è molto interessante. Mi piace questo corso perché dopo italiano, vado a letteratura comparativa e leggo libri italiani. Il mio professor anche parla dell'Italia e della storia dell'Italia durante il tempo dei libri. Avevamo letto tre libri italiani. Ma, il mio libro preferito era il Decameron, di Boccaccio. Questo libro è divertente e interessante. È una raccolta di racconti, e molti racconti sono molti buffi! Il mio racconto preferito era di un uomo chi era male e chi mentiva molto durante la sua vita. Ma, prima di morire, ha detto a un sacerdote che era un uomo bene e generosa durante la sua vita, e il sacerdote ha fatto di lui un santo!  Secondo me, dovrete leggere questo libro!

4 commenti:

  1. Questo libro sembra molto bello. E difficile leggere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è facile perché i libri per il corso sono traduzioni. Non sono in italiano originale.

      Elimina
  2. Per mi, e molto dificele capire lo che leggo in italiano! Come la storia d'Agnese la ho letto come 7 volte, a tuttavia non ho avuto capire che avesse sucesso. Adesso, sto leggendo un libro in italiano ma anche lo sto leggendo nel'inglese insieme poiche se non capisco alcuna cose in italiano lo leggo in inglese e imparo altre parole. :) Ma prende tempo.

    RispondiElimina
  3. Danielle, come si chiama questo corso? Sembra interessante! Sai se è "divisione superiore" (upper division)?

    Stephanie, neanch'io poteva capire la storia d'Agnese! Ho letto la storia come tre volte, e alla fine ho capito una cosa differente.

    RispondiElimina