martedì 6 novembre 2012

Il Giorno delle Elezioni

    Oggi è il giorno delle elezioni degli stati uniti. C'è un giorno molto importante per il paese. Tutti vogliono participare nella scelta nostra prossimo presidente. In America noi siamo fortunate essere una democrazia e avere questa opportunità. Io ho votato oggi!



  Nel'Italia il governo ha un presidente e un primo ministro. Il presidente è eletto ogni sette anni da un collage elettorale. Poi, il presidente è scelto il primo ministro ma il parlamento deve approvare.

  Il prossimo elezione serà nel aprile 2013 per parlamento.
 

2 commenti:

  1. E molto importante votare. Sfortunamente, no ho potuto votare queste volta, ma spero che la prossima elezione, votero. Siamo fortunato per vivere in queste paese, abbiamo molto benefici che altre persone in altre paesi non avevano.

    RispondiElimina
  2. Che buono che abbia votato! Votare è un diritto e una responsabilità che tutti i cittadini devono fare. Sfortunatamente, non ho potuto votare in questa elezione perché sono una residente permanente degli Stati Uniti (invece di una cittadina). Quindi, per le prossime elezioni potrò votare perché diventerò una cittadina naturalizzata. :-)

    RispondiElimina