venerdì 30 novembre 2012

Francesco Somaini


Francesco Somaini era uno scultore italiano che viveva fra 1926 a 2005. Ha nato in vicino a Como, nel Nord d’Italia, e studiava alla Accademia di Brera a Milano durante il 1940s. Ha ricevuto una laurea in giurisprudenza ma ha scelto essere un artista dopo di che. Usava una tecnica artista quando soffiava sabbia e aria sull’la modella di cera per modellare lo scultore con struttura. Faceva molti scultori che rappresentare le persone nei momenti di tragedia o felicità intensa. Esponeva in molte mostre d’arte in tutto al mondo, come la São Paulo Bienal e il biennale di Venezia. 

http://www.scultura-italiana.com/Fotografie/Miniature/Somaini%20-%20Monumento%20ai%20marinai%20d'Italia%20(Milano,%201965-67).jpg

Somaini ha uno scultore nella Sculpture Garden a UCLA si chiama Verticale Assalonne. Lo rappresenta Assalonne, un uomo nel biblico che era il figlio del re David. Puoi guardarlo in vicino a Young Research Library.  

Verticale Assalonne, a UCLA
http://www.publicartinla.com/UCLAArt/verticali.jpeg

2 commenti:

  1. Nel giardino di scultura a UCLA, c’è anche una scultura di Auguste Rodin—un scultore francese. C’è un museo magnifico di Rodin a Parigi non lontano del Torre Eiffel.

    RispondiElimina