venerdì 26 ottobre 2012

Firenze


Secondo me, Toscano è la regione bellissima d’Italia. Ha dorato colline e campi di girasole. Questa estate ho preso il treno per la Toscana, da Roma a Firenze. Firenze è la capitale della Toscana. Firenze ha 370.000 abitanti, il che rende la città più popolosa della Toscana. A Firenze ci sono molti famose gallerie d'arte, come la Galleria degli Uffizi. L'architettura in Firenze è molto diversa da quella di Roma - un sacco di cattedrali importante, come il Duomo, è di colore verde e bianco. Nel Medioevo, Firenze era una città molto importante. La famiglia Medici, una famiglia più potenti del mondo, vive a Firenze. Ora, una delle parti più antiche della città è la Ponte Vecchio, che è un ponte del quattordici secolo.

 Ponte Vecchio

3 commenti:

  1. Ho sempre voluto andare a Firenze. Voglio di vedere il duomo, dal momento che ho studiato prima in lezioni di storia dell'arte. Spero di arrivare a andarci questa estate.

    RispondiElimina
  2. ^^ Anch'io voglio andare a Firenze... Che viaggio che hai fatto qui, Jessica ! Ho frequentato un corso su (Parigi e) Firenze del Medioevo durante i miei studi all'università di Arizona State dove studiavo molto l'architettura, la pittura, l'historia, e naturalmente la famiglia Medici ! Loro erano molto indispensabile per la città perché hanno finanziato diverse chiese importante per lavare via i peccati dell'usura. Anche più tardi, Catherine de Medici è sposata con Henri IV di Francia e lei era molto influente per la cultura francese come la cucina !

    RispondiElimina
  3. Firenze e molta bella. Voglio andare a Firenze nuovamente per piu giorni.

    RispondiElimina