giovedì 25 ottobre 2012

Istrice & Hollywood ...


Stasera voglio parlare dei due gruppi musicale italiano che ho conosciuto la settimana scorsa grazie al club d’italiano di UCLA : Subsonica e La Negrita !

(Subsonica - Istrice)

(La Negrita - Hollywood)

Era un’esperienza molto speciale per me, perché quando io sono più vicina alle cose autentiche italiane, sento più vicina all’Italia. Subsonica parlava molto sul loro suono particolare ed era interessante. È vero che hanno un suono molto originale.

Però uno degli dei chitarristi di La Negrita (Cesare) ha detto qualcosa di vera sulla California. Parlava della sua prima volta a Hollywood e come non era come aveva immaginato. Sentava molto isolato perché tutte le persone erano in le sue macchine e anche non andavano a spasso come in Italia. Anch’io quando sono arrivata in California l’anno scorso sentavo un po’isolato qua. Però Cesare ha detto che questa volta è andato alla ‘spiaggia di Venezia’ era più come aveva immaginato con le grandi spiagge, il sole, molte persone, etc. Io sono d’accordo con quest’osservazione.

Per le persone chi c’erano… sapete che non ho detto niente direttamente alle persone dei gruppi perché ero troppo timida… L ma soprattutto, non vogliano fare molti sbagli davanti gli italiani. Ripiangevo subito questo, perché facevo la stessa cosa che dico ai mei studenti di francese di non fare : “Non avete paura di vi esprimere, anche se fate gli errori”... Ho bisogno di prendere il mio proprio consiglio ! Magari, la prossima volta…

6 commenti:

  1. Sono triste perché non ho potuto vedere Subsonica e Negrita. Ma, mi piace molto il canzone "Hollywood", and penso che sia interessante che quando Negrita aveva a California, non era come si aspettavano. Sono d'accordo che molte persone non parlano con gli italiani perché sono timida. Ho amici italiani, ma non posso parlare in italiano con loro!

    RispondiElimina
  2. Di dove sei? Anche io non ho potuto vedere Subsonica e Negrita questa volte, ma l'anno scorso io ho potute conoscere. Sono nata qui in Los Angeles, e sempre ho abitato qui. Non so come e andare in altre luogo, ma penso que so come posse essere dificile. Penso quando dovevo andare a altre paese mancarei mi casa.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo! Quest'esperienza è stata molto bella! E neanch'io ho potuto chiedergli una domanda, sempre sono molto timida e anche aveva paura di sbagliare di fronte agli Italiani haha.

    RispondiElimina
  4. Anche non mi piace lo stile di musica di Subsonica, devo dire che il loro video è molto interessante. È anche spaventoso! Non devo guardare videi come quello quando sono a casa sola haha

    RispondiElimina
  5. ho voluto andare al concerto ma ho dovuto lavorare. Forse, andrò il prossimo anno.

    RispondiElimina
  6. La è un buon modo per avvicinarsi ad un'altra cultura.
    Sono anche d'accordo con il messaggio della canzone. California può essere una città solitaria, soprattutto per la gente timida.

    RispondiElimina