giovedì 11 ottobre 2012

Il film : La finestra di fronte


La Finestra di Fronte è un bel film italiano su una coppia abbastanza giovane con due figli chi ricevano a casa un vecchio uomo perso nel centro chi soffre dell’amnesia. Il marito (Filippo) invita il signore a casa temporaneamente; ma dopo po’ di tempo, il vecchio diventa la responsabilità di Giovanna, la moglie occupata del suo lavoro e della sua famiglia.



L’arte culinaria è passione di Giovanna ma non ha molto tempo per cucinare perché ha bisogno di sostenere finanziariamente la sua famiglia... e adesso pensa anche a “Simone” (Davide), il vecchio a casa. Senza aiuto di suo marito, Giovanna riceve l’aiuto del suo bel vicino, Lorenzo. Giovanna conosce già Lorenzo perché abita nell’appartamento di fronte e lo guarda segretamente della finestra.

All’inizio, no mi piaceva Giovanna perché non era simpatica con Filippo. Però dopo di vedere com’era Filippo a casa—pigro e demotivato—posso comprendere le azioni di Giovanna. Di fatto, Giovanna è molto generosa e gentile. Si preoccupa del benessere di Davide quando non deve essere la sua responsabilità. Io sono contenta che Davide può mostrarle cucinare perché Giovanna perché è più allegra quando cucina. La storia del passato di Davide è molto triste. Me allegra che le cose stanno cambiando oggi a proposito dei diritti e dell’accettazione sociale degli omosessuali.


La mia frase preferita del film è di Davide: “Non si accontenta di sopravvivere. Lei deve pretendere di vivere in un mondo migliore, e non soltanto sognarlo”…. Bellissimo ! 

3 commenti:

  1. Questa clip era molto interessante! Voglio guadare questo film. Mi piace la tua frase preferita di David. Penso che la frase ha un messaggio importante sulla vita.

    RispondiElimina
  2. Quasi non guardo i film italiani ma so che sarebbe buona prattica. Questo film sembra molto bello. L'ho travato sul Netflix! Non vedo l'ora di guardarlo.

    RispondiElimina
  3. Questo film è molto interessante e ha un messaggio molto importante. Dopo io ho guardato il film, io voglio guardare più film italiani.

    RispondiElimina