mercoledì 3 ottobre 2012

Gli Stati Uniti di Italia


Penso che ci sono molte influenze italiane negli Stati Uniti, e nella mia vita in particolare! I miei nonni sono italiani. Cuando mio nonno mi telefona, sempre dice “Ciao.” Io dico “Ciao” quando sto parlando a i miei nonni o i miei amici italiani.  Cuando ero una bambina, mio nonno mi è parlato dei suoi genitori e loro vita in Italia. E parlato il dialetto Piemontese a mi.

Si praticano molti tradizioni italiani negli Stati Uniti. Si regalano le uova di Pasqua a bambini durante Pasqua e si vendano il panettone durante Natale. Ci sono molte ristorante che serve la pizza, la pasta, e i panini; cibo italiano. Queste ristorante sono molto populare! Penso che la cultura e la lengua italiana sono molte interessante. Sperimentavo la cultura Americana e Italiana durante la mia vita, e mi piace la combinazione di entrambi!

7 commenti:

  1. Il tuo articolo è molto interessante! Devo dirti due cose. Primo, è vero sull’influsso Italiano negli Stati Uniti, soprattutto nel delizioso cibo. Che sarebbero degli Stati Uniti senza la pizza? La pasta? Il gelato? ;) . E secondo, io sono di Colombia e anche lì si dice “ciao”, però è solamente usato come “bye”. :)

    RispondiElimina
  2. Brava! Tutta la mia famiglia può parlare lo spagnolo ma non lo so. Io pratico parlando l'italiano con la mia mamma e Lei può capire un po.

    RispondiElimina
  3. Non sono di Italiano ma mi piace la cultura molta. A San Diego, Little Italy e una parta della citta molta bella. Io ho lavorato a un restarante italiano a Little Italy quest'estate con tre persone di Roma. Io imparo molto di la cultura italiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono di San Diego. Little Italy è bellissimo. In quale ristorante lavoravi?

      Elimina
  4. Che interessante. Di dove sono i tuoi nonni? Mio nonno è nato a Parabita in Emilia Romagna ma è cresciuto a San Mauro. Lui anche mi parlava della sua vita in Italia. Mi piacie molto ascoltare i suoi racconti. I nonni sempre hanno racconti buoni, no? :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i racconti sempre sono buonissimi! I miei nonni sono nato a New York, ma i miei bisnonni sono nato a Turin, nel nord Italia. Mio nonno ha parlato l'italiano e l'inglese quando era bambino.

      Elimina
  5. Mmm, il cibo italiano è il migliore !! Che bene che puoi praticare l’italiano con la famiglia. Mio nonno era anche italiano (di Napoli), ma è morto quando ero bambina, quindi non so molto delle mie origini italiane.

    RispondiElimina