martedì 4 dicembre 2012

Mi manchi, Italia !


L’ultima volta che ero in Italia, sono andata a Venezia. Era un’esperienza molto speciale per me perché non avevo mai viaggiato in Italia. C’ero con alcune amiche che studiavano in Francia con me.

Abbiamo fatto tutto che potevamo durante il nostro soggiorno: abbiamo visitato San Marco, abbiamo fatto una visita in gondola con un uomo che cantava le belle canzoni italiane, abbiamo fatto un po’ di shopping, e abbiamo mangiato il gelato… due volte !

Quando siamo andate al ristorante per il pranzo, dovevamo aspettare un po’ per i pasti. Nessuna parla italiano all’epoca, invece parlavamo inglese, francese, o spagnolo. Ma quando il cameriere non c’era, facevamo finta di parlare italiano… stavamo aggiuntato le vocali alle parole francesi per formare la nostra ‘lingua italiana’, per esempio: Monsieur-ini, j’ai faim-ini ! È ridicolo oggi, ma eravamo giovane quindi abbiamo molto riso !

Seriamente, c’era il più bel sole della mia vita questo giorno. Non vado a dimenticare quel viaggio e sogno di ritornare un giorno presto !


Nessun commento:

Posta un commento